Abiconf Lombardia Est, l’associazione costituita nell’ambito della struttura confederale di Confcommercio Imprese per l’Italia nel settore delle professioni qui rappresentata nella sua realtà territoriale della Lombardia Est, nella persona del suo presidente dr. Vincenzo Vecchio ha formalizzato l’accordo con Harley & Dikkinson Consulting per promuovere la riqualificazione energetica dei condomìni dei propri associati con gli incentivi vigenti. Harley & Dikkinson è il business designer che ha industrializzato i flussi della riqualificazione degli edifici promuovendo e poi cogliendo l’opportunità della cessione del credito d’imposta e rendendo disponibile e certa la liquidità attraverso un sistema di piattaforme fintech e soluzioni finanziarie collaudate. In particolare, H&D è da sempre volta all’efficientamento della filiera degli immobili attraverso l’ottimizzazione dal punto di vista tecnologico, organizzativo e, soprattutto, finanziario delle relazioni dei vari attori che concorrono alla valorizzazione dell’edificio con l’ottica di mettere al centro la persona, in una rigenerazione urbana integrata e sostenibile. A fronte dell’opportunità sorta con il Superbonus110%, Abiconf Lombardia Este H&D intendono condividere un progetto di partnership con l’obiettivo di andare ad agevolare gli amministratori iscritti ad Abiconf Est e i relativi condòmini, nell’approccio operativo, fiscale e finanziario agli incentivi introdotti con il Decreto Rilancio. A tal fine H&D metterà a disposizione il proprio know how e in particolare l’accesso gratuito alla propria Academy, un servizio dei Esperto Risponde dal portale Abiconf Est (anche con eventuale personalizzazione dell’App) e un piano comunicativo e di visibilità degli amministratori che avranno realizzato opere con il progetto di cessione al fine di incoraggiare gli interventi di riqualificazione con cessione garantita. Con l’assestamento dello sconto in fattura e della cessione del credito previsto dal Decreto Rilancio, convertito lo scorso luglio nella legge n. 77, Abiconf Est ha ritenuto opportuno dare un sostegno fattivo  ai  propri  associati  affinché  fossero  seguiti  passo passo in  tutto  il processo, alquanto complesso, di  gestione dei  bonus  fiscali, quindi  a  partire dalla  nascita  del  progetto,  alla  delibera assembleare passando per l’emissione del visto di conformità per arrivare all’asseverazione finale dei lavori.

Le parti intendono quindi condividere un calendario di webinar dedicati alle varie e cogenti tematiche di interesse degli amministratori di immobili e fornire un supporto territoriale oltre che da back office professionale e coerente con la normativa vigente.